Una Roma non al top della condizione riesce ad ottenere i tre punti in terra bergamasca, grazie ad una punizione del neo acquisto Kolarov.

La gara non è risultata entusiasmante, complici sia il caldo che la condizione atletica non eccelsa delle due compagini. Numerosi gli errori tattici e le sviste da parte di alcuni calciatori (Gomez e Defrel in primis). Il campionato è appena iniziato, ma possiamo già iniziare a delineare il profilo di Roma ed Atalanta: la prima deve lavorare di più sulle trame di gioco cercando di finalizzare il più possibile (pochi, infatti, i tiri effettuati a Berisha), mentre la Dea dovrà rimettersi in gioco con più umiltà pensando alla salvezza prima del resto.

Da segnalare, solamente, la rete su punizione di Kolarov (colpo da biliardo che fa imbestialire il portiere nerazzurro) ed il palo colpito da Ilicic all'87esimo. Brutta tegola per la Roma: si ferma Bruno Peres per un verosimile problema al polpaccio. Kolarov è l'hombre del partido, ma bisogna menzionare anche la splendida gara di Juan Jesus (preferito a Fazio in difesa), da rivedere Manolas e Defrel. Adesso Di Francesco potrà studiare meglio i movimenti tattici dei suoi, così da affrontare l'Inter, dell'ex Spalletti, prossima settimana. In bocca alla lupa!