Il Milan di Montella si sta piano piano plasmando, dopo le ufficialità di Musacchio e Keità si è trovato l’accordo con Biglia della Lazio per circa 25 milioni di euro.

Giovedì è atteso l’incontro tra l’Atalanta e la dirigenza rossonera per discutere del trasferimento di Conti a Milano. I bergamaschi chiedono 25 milioni, ma i lombardi tenteranno di ridurre l’importo monetario con l’inserimento di Locatelli nella trattativa. Atalanta che dovrà riuscire a trattenere Gomez corteggiato da Roma (qualora Perotti andasse al Torino) e dalla Lazio (che potrebbero inserire il riscatto di Berisha.

Biancocelesti interessati anche a Petagna). Tornando a Milano sembra ormai essere ufficiale l’acquisto dell’esterno del Wolfsburg Ricardo Rodriguez (15 milioni più 3 di bonus le cifre). Adesso può partire l’offensiva al centravanti: Morata la prima scelta (ma il Real chiede troppo), salgono le quotazioni di Belotti e scendono quelle di Aubumayeng, Dzeko e Diego Costa. In partenza Bacca e De Sciglio (che preferirebbe andare a Torino sponda bianconera). Ancora da sistemare la grana del rinnovo di Donnarumma. Parlando di Juventus, dopo il rinnovo di Allegri (8 milioni per una stagione) ha chiesto il rinnovo anche Dani Alves (qualora non venisse accettato cercherebbe in giro un’altra squadra). Bonucci ed Alex Sandro fanno tremare i tifosi bianconeri vista la corte sfrenata dei top team europei per loro due.

Chiudiamo con la Roma e con le dichiarazioni di Nainggolan: “Ho già detto di voler rimanere. Ho fatto promesse e le ho mantenute, ora è il turno della società”, verosimilmente Pallotta e Monchi attendono di sistemare il rinnovo di Manolas per adeguare anche l’ingaggio del ninja. In uscita Iturbe (corte messicana per lui).