Il Dall’Ara di Bologna ospiterà i campioni d’Italia per l’ultima giornata di questo campionato che non ha mai avuto dubbi su chi poteva essere la compagine a trionfare

. Una gara che non avrà nulla da chiedere se non il concludere al meglio questo torneo. I felsinei, salvi da tempo, potranno fare il solito bilancio di fine stagione per iniziare il prossimo anno al meglio andando a promuovere e bocciare i suoi giocatori. Verosimilmente scenderanno in campo con un 4-2-3-1: Mirante tra i pali, Masina (qualora recuperasse) e Torosidis sulle corsie esterne con Gastaldello ed Helander al centro. Donsah e Taider in cabina di regia, davanti a loro Verdi, Rizzo e Krejci alle spalle di un Destro che è sì arrivato in doppia cifra anche quest’anno, ma che non ha ancora dato il meglio di sé. Allegri, dal canto suo, farà ampio turn-over dando una chance a Neto in porta, davanti a lui Lichtsteiner, Bonucci, Benatia ed Asamoah.

In mediana Marchisio e Pjanic daranno il là alle azioni che passeranno sicuramente per la trequarti composta da Cuadrado (dovrà dare il massimo per riuscire ad ottenere una maglia da titolare a Cardiff), Dybala e Madnzukic (il vero colpo di genio del tecnico toscano è stato l’arretramento del croato sulla corsia sinistra). In avanti il solito Higuain in cerca di gol. Ultimo atto di questo campionato che ha visto nuovamente dominare i bianconeri vincendo il loro sesto scudetto di fila. I tifosi ovviamente sono con la testa alla finale di Champion’s League contro i campioni di Spagna: il Real Madrid…Quelle sono notti da ricordare in eterno, ma adesso si deve pensare ad onorare la Serie A fino in fondo.