Foto: ANSA

Una Roma a tratti bella ed a tratti svogliata vince per 5 a 3 in trasferta contro il Chievo Verona.

In una delle stagioni con maggior numero di gol questa sfida non è stata di meno ed inizia Castro a segnare il suo nome sul tabellino dei marcatori grazie ad un destro al volo che lascia di stucco il numero uno giallorosso. Passano dieci minuti ed è El Shaarawy a portare le due squadre in parità grazie ad un colpo di biliardo. Al 37esimo Inglese riporta in vantaggio i clivensi grazie alla complicità di Manolas (disastrosa la sua partita).

Al 42 Salah fissa il risultato sul 2 a 2 e l’intervallo arriva di lì a poco con le due squadre che hanno mostrato un grande calcio. Dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa è ancora El Shaarawy a punire Sorrentino che prende gol anche al 77esimo da Momo Salah. La Roma dilaga e fa il pokerissimo con Dzeko al 83esimo. A questo punto c’è spazio anche per l’ingresso in campo di Totti osannato dall’intero Bentegodi. A quattro minuti dal termine Inglese mette a segno la sua personale doppietta e la gara termina con un punteggio a dir poco rocambolesco: 3-5. Fortunatamente per Spalletti il campionato sta volgendo al termine perché i suoi giocatori non sono in grado di garantire prestazioni continue soprattutto a livello mentale. La difesa pecca troppo spesso di superbia e gioca con svogliatezza. Gli unici a crederci fino alla fine sono stati Salah e De Rossi.

Il secondo posto è quasi blindato, domenica prossima arriva il Genoa in un Olimpico sold out ma con la Roma non si sa mai…