Roma - “Il mistero dell’assassino misterioso” è la commedia che Lillo & Greg portano in scena, fino al 10 maggio, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma insieme a Dora Romano, Vania Della Bidia e Danilo De Santis sostituito da Marco Fiorini nelle serate del 23, 24, 28, 29 aprile e 5 e 6 maggio.

Il titolo della commedia lascia ben immaginare che si tratta di un giallo, ma non solo… L’omicidio di un’anziana e ricca contessa inglese, il castello nella campagna londinese, un misterioso maggiordomo, sono gli ingredienti per uno stravagante detective che indaga tra i principali sospettati tutti vicini alla defunta Contessa Worthington.

Ma il mistero non sarà soltanto l’assassinio della contessa, un inatteso avvenimento iniziale, porterà il pubblico ad assistere a una sorta di “commedia nella commedia” fatta di imprevisti, di colpi di scena, di situazioni bizzarre ed estremamente divertenti.

Il detective Mallory, interpretato in modo eccezionale da Greg deve riuscire a sciogliere il mistero, deve trovare l’assassino tra i tre principali sospettati. Si trovano dunque a confronto, nel salone del castello: l’infermiera Greta, interpretata da Dora Romano, personaggio devoto ma a tratti ambiguo che potrebbe trarre vantaggio dalla morte della Contessa; Margareth, Vania della Bidia, la figlia della contessa e potrebbe essere spinta dal suo attaccamento al denaro a compiere il folle gesto, c’è il folle Harry il nipote della Contessa, nella serata della prima è stato interpretato dal bravissimo Marco Fiorini, potrebbe essere stata proprio la sua follia e la gelosia ad indurlo ad avvelenare la zia? Troppo scontato forse accusare Asthon, interpretato da Lillo, il giovane marito della contessa con il vizio del gioco.

Ma forse il mistero sarà risolto da un personaggio inaspettato che si improvvisa detective…

Tra “suspance”, colpi di scena, situazioni imbarazzanti e fraintendimenti “Il mistero dell’assassino misterioso” diverte il pubblico e lo sorprende. Lillo e Greg si confermano una coppia vincente seguita sempre con affetto e partecipazione e che continua ad ottenere il consenso del pubblico e della critica.

Al termine dello spettacolo Lillo & Greg regalano al pubblico ancora divertimento con il corto “Pupazzo criminale” la web serie creata da Lillo & Greg ispirata da un cult come il Muppet Show e da ''Romanzo criminale''

Con l’elegante scenografia di Andrea Simonetti e per la regia di Mauro Mandolini “Il mistero dell’assassino misterioso” resta in scena al Teatro Ambra Jovinelli fino al 10 maggio.

TEATRO AMBRA JOVINELLI - Via Guglielmo Pepe, 43 /47  Roma - Info: www.ambrajovinelli.org - Telefono: 06 83082620 – 06 83082884 - Spettacoli ore 21.00 – Domenica ore 17.00 - Lunedì riposo