Sea Warrior è il nuovo singolo della cantante e violoncellista Naomi Berrill. Il brano, accompagnato da un videoclip, è dedicato alla figura di Grace O’ Malley, una piratessa irlandese, giovane e coraggiosa, una guerriera del mare che segue sempre i suoi sogni e obiettivi di vita. Un'icona contemporanea.

In attesa dell’uscita del nuovo album “Inish”, prevista per l’inizio dell’autunno, Naomi Berrill ne anticipa un brano, in cui è accompagnata dal producer e musicista Lorenzo Pellegrini e dal batterista Andrea Beninati. Il trio è una nuova dimensione per la musicista di origini irlandesi, che ha dato vita a un sound contemporaneo, deciso e fluido allo stesso tempo, con elementi della musica folk, del jazz e della classica.

Il video, girato in Italia dal regista John Conway (Búlabosca Films) e prodotto dalla stessa Berrill e dalla Casa Musicale Sonzogno, descrive non solo il percorso di emancipazione di una bambina attraverso la danza e la gestualità del proprio corpo, ma anche il potere della determinazione e delle proprie scelte delle donne nella vita di tutti i giorni.

Con questo video, tutto al femminile - afferma Naomi - voglio portare un messaggio più ampio e contestualizzato nella contemporaneità. Ogni donna nella sua quotidianità può essere eroica e avventurosa senza bisogno di solcare mari e oceani, ma merita lo stesso rispetto che si è guadagnata la piratessa Grace 0'Malley.

Naomi Berrill è una violoncellista, polistrumentista, compositrice, autrice e cantante Irlandese stabilitasi a Firenze da diversi anni. Dopo aver portato a compimento gli studi classici in Scozia, Svizzera e Italia comincia a sperimentare l’uso dello strumento come accompagnamento alla voce, componendo e arrangiando nuovi brani in cui prende spazio anche l’improvvisazione.

Multilink https://egeamusic.fanlink.to/seawarrior

Youtube www.youtube.com/@coulombe77

Facebook www.facebook.com/nberrill

Instagram www.instagram.com/naomiberrillcello