L’International Jazz Day è un evento promosso dall’UNESCO che si terrà il 30 aprile 2016 e che unirà con il sound del jazz i cinque continenti.

Il fulcro della manifestazione mondiale si terrà negli Stati Uniti e verrà ospitato nella location più prestigiosa, la Casa Bianca. I padroni di casa, il Presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama faranno degli interventi ed avranno come ospiti artisti del calibro di Areta Franklin, Herbie Hancock, Sting ed altri che sarebbe bellissimo poter ascoltare dal vivo e contemporaneamente.

Il fine della Giornata Internazionale del Jazz è quello di promuovere la pace ed il dialogo tra le nazioni in quanto la musica usa un linguaggio universale ed unisce sotto il segno della bellezza e dell’armonia. In Italia, il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO e l’Associazione I- Jazz hanno organizzato un cartellone ricco di eventi che si terrà in tutte le regioni con oltre 25 eventi su tutto il territorio nazionale. In programma vi sono concerti, conferenze, proiezioni ed altre iniziative. Ai nostri amici lettori che ci seguono sui social consigliamo:  Let’s jazz #jazzday #unescogiovani e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.