Foto: Katia Grosso
Momenti intensi e ricchi di emozione per la serata finale del Mediterraneo Festival Corto 2023 condotta dalla giornalista Caterina Bruno. All’attrice Claudia Portale il premio T.E.M.I.T. Movie Theatre per ???????? ???????????????????????????????????? ???????????????? ???????????????????????? con Isabel Russinova presidente di giuria. ???????????????????? ???????????????? vince la sezione Diritti Umani patrocinata da @amnestyitalia.
 
Il regista Alireza Kazemipour ci porta in in cui la libertà è negata a donne e uomini. Il premio consegnato ad Associak Distribuzione, dalla Presidente di Giuria Anna Elena Viggiano del ???????????????????????????????????????????????????? ???????????????????? ???????? ???????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????. Soffermandosi sulla situazione in Iran, Viggiano pronuncia tre parole simbolo “Donna, Vita, Libertà”. A ringraziare il Festival per la diffusione di tali messaggi anche il portavoce di Amnesty International Italia ???????????????????????????????? ???????????????????? con un videomessaggio. L'incontro fra le città di ????????????????????????, con il sindaco Giacomo Perrotta, e ????????????????????????????????, con l’assessore alla cultura Rocchelia Scarcella annuncia l'edizione invernale del Mediterraneo Festival Corto dal ???????? ???????????????????????????????? ???????? ???? ???????????????????????????????? proprio a Bernalda. Il premio Miglior Fotografia va a ???????? ???????????????????? di Susy Laude. Le meravigliose Iaia Forte e Annalisa Insardà rubano una risata spontanea e genuina consegnando il premio. Emozionante l'abbraccio tra i Direttori Artistici Francesco Presta e il giovane Giuseppe Arcieri del ???????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????????????????? ???????????????? ???????????????????????????????? che ha ospitato il Mediterraneo lo scorso Maggio a Barletta.

Miglior Film e Miglior Attore al corto ???????? ???????????????????? ???????????????????????????? di Tom Berkley e Ross White. ???????????????????? ???????????????????????? risulta Miglior Attore della XIII edizione del Mediterraneo Festival Corto. Sul palco la Madrina Anna Bonaiuto ed Emanuele Vezzoli per la consegna del premio.

Nel pomeriggio l'incontro con il maestro ???????????????????????????? ???????????????????? ci ha restituito l'immagine pubblica e privata dell'istrionico e malinconico Alberto Sordi.