Foto: Marilea Biancorosso

Roma - Giovedì 23 ottobre, alla vigilia del suo decimo anniversario, Accademia del Lusso ha celebrato il glamour e l'eleganza con una serata esclusiva organizzata dalla sede di Roma in una delle location più belle della capitale: Spazio Novecento. Silent Revolution il nome di questo evento. Un vero e proprio fashion show esclusivo, a cui si poteva prendere parte solo su invito.

Evento ispirato e basato sul cambiamento, come fiducia profonda in un'idea, una trasformazione da attuare con perseveranza. In particolare, fare moda. In passerella è prevalso il bianco, il colore non colore per eccellenza, che assorbe il cambiamento della società, lo metabolizza e lo rende proprio. Hanno sfilato architetture, geometrie, linee pulite e rigorose.

Un ritorno voluto all'essenziale, alla semplicità concettuale come risposta agli eccessi della moda oggi ormai troppo urlata. Accademia del Lusso, mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari, ha dato la possibilità ai suoi migliori allievi di dimostrare che una buona formazione è in grado di tirar fuori le potenzialità e la creatività di ogni studente, al fine di formare i nuovi talenti di domani. I giovani ragazzi provenivano da: Roma, Milano, Treviso, Napoli, Bari, Madrid e Belgrado. Ogni loro creazione era contornata dagli eco bijouz ByLudo di Ludovica Cirillo. Un evento coperto soprattutto dai Social Network, durante la presentazione della sfilata e a conclusione dell'evento, è stato ricordato a tutti i presenti di postare foto, video e commenti contenenti gli hashtag ufficiali della serata: #silentrevolution e #accademiadellussoroma. Un evento incredibile e spettacolare, che si è protratto fino a tarda notte grazie ad un Dj-set allestito nel meraviglioso salone di Spazio Novecento.

Silent Revolution è stato patrocinato da Altaroma e realizzato in collaborazione con: Afrodite, Conca di Oleva, Giovani Stilisti, Compagnia della Bellezza, Rendez Vous de la Mode. L'appuntamento è sicuramente per il prossimo anno, alla prossima spettacolare sfilata organizzata da Accademia del Lusso.