Con lo slogan “Diventa un Superoe, il 12 marzo risvegliamo Roma!”

Roma - E' iniziata la campagna pubblicitaria per “risvegliare” il senso civico dei romani e non, per sconfiggere il degrado imperversante e dilagante nella città, per superare l’abbandono da parte delle istituzioni, per restituire alla città di Roma la dignità, che le è propria, ed il riconoscimento di “caput mundi”. Roma la più bella città di sempre, la più ricca di testimonianze storiche ed artistiche.

I cittadini romani armati, oltre che di senso civico e buona volontà, di ramazze ed arnesi confacenti allo scopo, distribuiti dai promotori dell’iniziativa, al quale va tutto il nostro plauso, potranno rimuovere adesivi, locandine, cartelli abusivi e illegali, scritte vandaliche che imbrattano i muri, spazzare via le cartacce e i rifiuti che sporcano le strade di Roma.

L’appuntamento è per sabato 12 marzo, alle 9:00, ed i cittadini aderenti all’iniziativa potranno scegliere tra quattro piazze di Roma: Piazza di Porta Maggiore; Piazza Vittorio Emanuele II; Villa Paganini; Piazza Anco Marzio a Ostia, ed ivi ritirare, nei gazebi appositamente dedicati, il materiale necessario per ripulire la città.

L’inizio delle attività è previsto per le 10:00.

L’iniziativa è promossa dall’associazione RetaKe Roma, con il patrocinio e la collaborazione di Luiss Enbals.