Dopo gli acquisti di Morrison, Patric e Hoedt, il club del Presidente Lotito è pronto ad ufficializzare l'accordo con l'ala dell'Ajax

Roma - Mai dire mai, con Lotito in cabina di regia, ma Ricardo Kishna dovrebbe essere (a meno di rotture davvero clamorose) il quarto colpo di mercato della campagna acquisti della Lazio. L'ala dell'Ajax, reduce da una stagione colma di incomprensioni con il tecnico De Boer, approda sulle rive del Tevere dopo una trattativa tutt'altro che tranquilla, portata avanti dal Ds laziale Igli Tare e dall'agente Mino Raiola.

Ai Lancieri di Amsterdam vanno circa 4 milioni, dilazionati in più tranches: l'offerta iniziale del club biancoceleste era di poco superiore ai tre milioni, con l'Ajax li chiedeva in una soluzione unica, così Lotito ha accettato di alzare l'asticella della spesa pur di avere suddiviso in più rate il pagamento. Nella giornata di oggi è attesa l'ufficializzazione dell'affare, mentre domani il giocatore (che percepirà circa 1,2 milioni a stagione fino al 2020) si sottoporrà alle visite mediche di rito nella Clinica Padeia di Roma.

Resta in ballo la trattativa per l'altro obiettivo principe del mercato biancoceleste, Sergej Milinkovic-Savic, mentre sembra del tutto tramontata quella che avrebbe portato al centrocampista bulgaro Milen Gamakov.