Sorteggiato all'EXPO di Milano il Calendario della prossima Stagione di Serie A

Milano -- La prossima stagione di Serie A, sorteggiata nel tardo pomeriggio di oggi all'EXPO di Milano, aprirà i battenti (nel weekend del 22/23 Agosto) con il match tutto bianconero tra Juventus ed Udinese: si tratta di un remake, dato che anche nello scorso campionato la Prima Giornata vedeva i friulani sulla strada dei campioni in carica torinesi.

Il big-match dell'esordio vedrà il Milan ospite al Franchi, contro la Fiorentina, mentre la Roma andrà a giocare a Verona, contro l'Hellas.

I cugini biancocelesti della Lazio, nel bel mezzo del guado del Playoff di Champions League, attenderanno in casa il Bologna neopromosso, mentre l'Inter, sino ad ora la squadra più rafforzata dal mercato estivo, giocherà in casa contro l'Atalanta. Il Napoli di Maurizio Sarri, incognita assoluta dei vertici della Serie A, esordirà al Mapei Stadium, contro il Sassuolo.

Ci sarà pochissimo da attendere per i primi match di cartello: Roma-Juventus si giocherà già alla Seconda Giornata, ed il derby di Milano arriverà alla Terza, subito dopo la sosta per le Nazionali del 6 Settembre. Immediatamente successivi ad un'attesissima Inter-Juventus (Ottava Giornata), il derby di Torino (Undicesima Giornata) e quello, tesissimo, di Roma (Dodicesima Giornata).

L'ultimo derby d'alta classifica, quello di Genova tra Genoa e Samp, arriverà alla Penultima Giornata, mentre il calendario della Serie A si chiuderà con la Roma intenta ad ospitare il Milan (Diciannovesima Giornata).

I turni infrasettimanali saranno ben cinque: 23 Settembre, 28 Ottobre, 6 Gennaio (nel tradizionale Turno dell'Epifania), 3 Febbraio e 20 Aprile. Fissate, oltre a quella del 6 Settembre, altre 3 date di pausa per le partite della Nazionale: 11 Ottobre, 15 Novembre e 23 Marzo.