Foto: SKY Sport

Accelerata finale della Roma sul mercato. In arrivo nella Capitale Leandro Paredes e Renato Sanches dal PSG e, ormai ai dettagli, la trattativa per Duvan Zapata. Per l’argentino si tratta di un ritorno gradito sia da lui che dai tifosi giallorossi.

Quando la Roma fu costretta a cederlo, per motivi di bilancio, si aprì una ferita che finalmente si rimarginerà totalmente nei prossimi giorni. Con Paredes (29 anni) arriva anche il giovane portoghese Renato Sanches (25 anni), da promessa a realtà del calcio internazionale. I due “parigini” faranno di tutto per non far rimpiangere la partenza del serbo Nemanja Matic a cui tanto si erano affezionati i tifosi.

I motivi del suo trasferimento sono oscuri, fatto sta che ha preparato in fretta le valigie per raggiungere Rennes. Ora manca l’ultimo tassello per completare la squadra che affronterà la stagione 2023/2024, il centravanti. Si stanno definendo i dettagli per il trasferimento in giallorosso di Duvan Zapata che parecchio ha fatto male ai tifosi romanisti quando è arrivato all’Olimpico come avversario. Il 32enne colombiano potrebbe essere il tassello finale di un calciomercato abbastanza movimentato per la Roma. La squadra di Mourinho si presenta come una squadra enigmatica; non è certamente tra le favorite, ma con un’ossatura abbastanza forte, almeno per quello che può apparire leggendo i nomi della rosa. Non era certo la strategia di Mourinho quella di avere rinforrzi a 5 giorni dal debutto in Campionato, ma come si dice, meglio di niente.

Domenica i giallorossi affronteranno la Salernitana di Paulo Sousa che si presenta come una squadra in crescita. I granata hanno appena raggiunto la qualificazione ai sedicesimi di finale in Coppa Italia, eliminando la Ternana (1 – 0).