Leandro Paredes non poteva presentarsi meglio ai tifosi giallorossi. Ha voluto la maglia n. 16 puntualizzando di aver chiesto preventivamente l'autorizzazione a Capitan Futuro, Daniele De Rossi.

La maglia che indosserà quindi è piena di responsabilità da assumere. Emulare o quantomeno cercare di replicare quanto ha dato De Rossi alla Roma è sicuramente un'azione ardua se non impossibile. Ma il gesto è stato molto apprezzato dalla tifoseria. Sul suo ritorno in giallorosso c'erano dei rumors soprattutto sul fatto di aver giocato nella stagione scorsa nel club bianconero.

L'argentino ha dichiarato su "l'investitura": "Non mi sarei mai permesso senza l'autorizzazione di Daniele. Mi ha mandato un messaggio dicendomi che per lui sarebbe stato un piacere se avessi indossato la sua maglia. Sarà un onore per me e lo farò con grandissimo rispetto. Sarò sempre grato a lui per come si è sempre comportato con me, sia dentro al campo, sia fuori, lo ringrazio molto". Con questo gesto ha placato gli animi ed ha generato sentimenti diversi. Ora il campo e il pubblico romanista faranno il resto. Leandro Paredes è un altro Campione del Mondo che va ad aggiungersi a Dybala. I due sono molto amici ed hanno grande intesa tattica in campo.

Tiago Pinto, seppur in extremis, ha messo a disposizione di Mourinho un'ottima rosa. Manca l'ultimo colpo che potrebbe essere un duplice colpo. Sono previste nelle prossime ore le intese definitive per accogliere a Trigoria Duvan Zapata e Marcos Leonardo. La trattativa per il brasiliano è più contorta, ma c'è la forte volontà del calciatore di voler indossare nella prossima stagione la maglia giallorossa.