Nessuno sa prevedere come giocherà la Roma e che risultato scaturirà dalla partita del monday night contro la Samp. Nella sua recente storia la ASROMA ha vissuto sempre momenti altalenanti nel rendimento, portando i suoi tifosi quasi sempre a pensare con incertezza.

Questi ultimi, per la loro fede viscerale, sono spesso portati a farsi queste domande. La classifica è molto buona, ma non c'è nessuna certezza che la Roma possa aver vita facile contro una squadra, seppur blasonata, che si trova in fondo alla classifica, all'ultimo posto dell'altra colonna. 

Certo, l'incertezza di questo campionato, per i giallorossi, passa anche dai molteplici infortuni che i giocatori hanno subito in queste prime giornate di campionato. La mancanza di Dybala per diverso tempo (probabilmente lo rivedremo a gennaio 2023) è un fattore importante che può determinare dubbi. Il mancato impiego di Georginio Wijnaldum sin dall'inizio ha provocato l'impossibilità di una configurazione di stabilità di gioco e della squadra in campo. Poi l'infortunio di Rick Karsdorp e poi ancora quello di Zeki Çelik e a rotazione, di Nicolò Zaniolo, Nicola Zalewski, Marash Kumbulla, Capitan Lorenzo Pellegrini e altri. Tutti motivi di instabilità.

Tali fattori non hanno compromesso la classifica, ma hanno determinato una grande flessione di risultati in Europa League. Bruciano ancora le sconfitte con il Ludogorets e, soprattutto, quella in casa contro il Betis Siviglia. Ora, nella seconda competizione europea in termini di importanza, la Roma si trova al terzo posto e dovrà necessariamente vincere le ultime due partite del girone sapendo che potrebbe anche non bastare.

Per questi motivi, appunto, la partita contro i blucerchiati diventa un rebus. Anche il deludente inizio di campionato di Tammy Abraham fa pensare. Ma la Roma sa sempre sorprendere i suoi caldissimi tifosi e, probabilmente, magari con una prestazione che non ti aspetti, riuscirà ad espugnare il Marassi...ma questo lo vedremo domani, quello che è assolutamente certo, e Mourinho lo sa, è che la Roma MAGGICA!