Siamo giunti quasi alle fasi conclusive dei consueti MatchNews Football Awards, con l'aiuto attivo dei nostri lettori tramite i canali social. Mai come in questa edizione i verdetti sono stati espressi senza ballottaggi importanti.

Per il premio della miglior squadra la Lazio ha battuto il Milan ed andrà a sfidare il Manchester City in finale. I citizens hanno battuto la Roma, evitando il derby della Capitale in finale.

I premi vinti dagli inglesi sono stati decisivi dalla scelta, così come si è preferito virare sul secondo posto della compagine guidata da Maurizio Sarri piuttosto che sul percorso europeo dei rossoneri.

Carlo Ancelotti lascerà il trono conquistato lo scorso anno ad uno tra Pep Guardiola e Luciano Spalletti, la sfida tra i due tecnici è, forse, la più interessante perché sono i due allenatori che hanno espresso il miglior verbo calcistico. Igor Tudor e Simone Inzaghi non si sono avvicinati minimamente alla vittoria. La Pulga Atomica, Leo Messi, continua a ricevere consensi assurdi - tanto da vincere per tre volte il nostro premio. Il campione del Mondo ha appena vinto il Pallone d'Oro ed ha battuto nei nostri sondaggi Karim Benzema. A sfidare l'argentino ci sarà Erling Haaland in una sfida senza precedenti. Rafael Leao ha perso in maniera netta contro il norvegese che adesso viaggia a gonfie vele verso il nobile obiettivo. Rimanete collegati con noi per scoprire chi andrà a conquistare i vari premi redazionali in questa stagione.

Migliore Squadra

Manchester City v Lazio

Miglior Allenatore

Pep Guardiola v Luciano Spalletti

Miglior Giocatore

Leo Messi v Erling Haaland