Foto di Sportillustration.com

I Matchnews Football Awards 2023 proseguono a gonfie vele e i voti dei nostri lettori ci stanno accompagnando in quest'avventura.

Per quanto riguarda l'elezione della squadra migliore della passata stagione la Roma sfiderà il Manchester City in semifinale, da menzionare alcune eliminate di lusso come Inter, Napoli e Bayern Monaco. Dall'altro lato del tabellone la Lazio se la vedrà con il Milan per giocarsi la finalissima. Nessuna delle squadre presenti tra le prime quattro ha vinto le passate edizioni.

Tra i vari allenatori in gara, invece, Pep Guardiola - dopo aver battuto Josè Mourinho e Mike Arteta - andrà in semifinale contro Igor Tudor. Luciano Spalletti è riuscito a superare di pochi voti Carlo Ancelotti ed andrà a contendersi le prime posizioni contro Simone Inzaghi (finalista della passata Champions League). Il miglior calciatore è sempre stato Leo Messi, ed anche quest'anno ha superato agevolato i turni precedenti con avversari importanti del calibro di Kylian Mbappè e Vinicius Junior; l'altro semifinalista è Karim Benzema ex Pallone d'Oro. Erling Haaland andrà testa a testa contro Rafael Leao del Milan per tentare di sottrarre lo scettro alla Pulga Atomica. Rimanete collegati con i nostri canali social per continuare il percorso intrapreso insieme e dare i consueti premi stagionali.

Migliore Squadra:
Roma V Manchester City
Lazio V Milan 

Miglior Allenatore: 
Pep Guardiola V Igor Tudor
Luciano Spalletti V Simone Inzaghi

Miglior Giocatore:
Leo Messi V Karim Benzema
Erling Haaland V Rafael Leao

Albo d'oro
Migliore Squadra: Liverpool, PSG, Real Madrid
Miglior Allenatore: Klopp, Klopp, Ancelotti
Miglior Giocatore: Messi, Messi, Messi