Una Roma che avanza in classifica prepotentemente. Ora è in zona Champions League, da sola al quarto posto. Scavalcate la Lazio e l’Udinese che si erano divisi i punti domenica pomeriggio. Considerate le indisposizioni di giocatori importanti, il cammino della Roma fino ad oggi si può definire più che soddisfacente.

Prima dello stop del campionato che imporrà l’evento mondiale più atteso, probabilmente i giallorossi occuperanno una posizione importante in classifica. Molto impegnative saranno, la partita di domenica prossima contro la capolista Napoli, e la sfida stracittadina del 6 novembre contro la Lazio.

 Nel match con la Samp i giallorossi hanno dovuto assumere una trazione forzatamente tricolore. Zaniolo, Pellegrini (autore del goal su calcio di rigore) e il “gallo” Belotti, hanno tenuto in forte apprensione la difesa blucerchiata, soprattutto nel secondo tempo.

Pochissime le occasioni da goal da entrambe le parti nel primo tempo, mentre nella seconda fase di gioco, la Roma ha esercitato una forte pressione nei confronti degli avversari. Si sono visti i soliti sprechi che, nel caso di realizzazione, avrebbero almeno tranquillizzato i tifosi che invece hanno dovuto soffrire fino alla fine della partita sopportando anche un lungo ed estenuante recupero.

Ma guardando la classifica passa tutto. Mourinho si è mostrato soddisfatto dei suoi giocatori. I goal arriveranno e magari potranno rassicurare anche gli stati d’ansia dei tifosi.