Più passano i giorni e meglio vengono delineati gli obiettivi, dichiarati o meno, delle varie squadre.

A lanciare la bomba di mercato è il Manchester United, che non sembra intenzionato a rinnovare Ibrahimovic (con i soldi risparmiati si andrebbe ad investire per un altro attaccante). Diego Costa ha annunciato di non voler più giocare per Conte e sogna l’Atletico Madrid, pista poco percorribile vista la non garanzia di giocare titolare. Il Milan è avvisato.

Milanesi scatenate e sulla sponda nerazzurra stanno lavorando sottotraccia, ma neanche tanto, Ausilio e Sabatini che sono pronti a regalare a Spalletti il numero 10 della Fiorentina: Bernardeschi (l’offerta è di 5 milioni l’anno). L’Inter è interessata anche a James Rodriguez, corteggiato anche dai cugini rossoneri. Per quanto riguarda la Juventus, sembra rientrato l’allarme Bonucci (richiesto dal Chelsea) ma si è aperto il caso Lemina (il francese sembra voler accettare la proposta dei gunners di Wenger con la garanzia di giocare titolare). A Napoli si cerca di trattenere Reina (in orbita City) ed Albiol (che ha rifiutato l’Espanyol), in partenza Chiriches richiesto in Turchia. Tentazione Criscito, vecchio pallino dei partenopei, che sia l’estate giusta per approdare all’ombra del Vesuvio? Derby romano per ciò che concerne Caio e Jesus Navas.

Il primo ha una valutazione di 8-9 milioni, mentre il secondo aspetta l’offerta del Siviglia (squadra dove vorrebbe chiudere la carriera). Infine, sembra quasi fatta per Di Francesco alla Roma. A firme avvenute, nella capitale si avranno più certezze anche sugli obiettivi di mercato.