La Juventus potrebbe archiviare la pratica scudetto qualora vincesse contro la Dea, dall’altra parte il team di Gasperini non vuole assolutamente commettere passi falsi così da continuare a seguire quel sogno chiamato Europa (che manca ormai da più di 15 anni).

L’Atalanta scenderà sul terreno di gioco con il classico 3-5-2: Berisha in porta e linea difensiva a 3 con Toloi, Caldara e Masiello. Sulle corsie esterne spazio allo straordinario Conti e Spinazzola, al centro agiranno Kessiè, Freuleur e Cristante. In avanti la solita “coppia social” che sta facendo stropicciare gli occhi ai bergamaschi: Gomez-Petagna.

Allegri, da parte sua, dovrà tener conto della doppia sfida ravvicinata contro i transalpini del Monaco per ottenere il pass valido per la finale di Cardiff. Nonostante ciò non sembra intenzionato a rivoluzionare la sua squadra: Buffon dovrebbe tornare al centro dei pali con Licthsteiner, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro davanti a lui. In cabina di regia Khedira e Pjanic sembrano in vantaggio sui colleghi di reparto. Alle spalle dell’unica punta Higuain agiranno Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

L’occasione è ghiotta per continuare a solidificare la posizione di leadership in Serie A, l’avversario è ostico. Non è un Venerdì ad alta tensione, ma poco ci manca.