Quarto derby stagionale, questa volta si giocherà domenica all’ora di pranzo. La Roma non può assolutamente fallire questa partita, soprattutto per non rovinare del tutto una stagione non esaltante, viste le premesse di inizio anno.

La situazione non è delle più serene: Dzeko docet. Avremo la prova se i giallorossi hanno fatto quel salto di qualità mentale e faranno assistere la stracittadina al bosniaco da sedi diverse rispetto al campo o se l’anarchia continuerà a regnare sovrana a Trigoria. Per un DS in arrivo un allenatore già con le valige in mano, secondo i media.

Voci danno Szczesny in direzione Campania pronto ad abbracciare Sarri e compagni. Tutto questo non aiuta di certo una piazza che sta ancora lottando per entrare nell’Europa che conta dalla porta principale. Starà a Spalletti il compito di tenere il polso della situazione e far “vivere” i suoi giocatori in una campana di vetro per farli concentrare adeguatamente. Non è una gara come le altre per i tifosi, ma per chi scende in campo sono pur sempre 3 punti. Occasione da non buttare al vento, visto che il Napoli gioca all’ombra della Madonnina contro l’Inter.

A 5 giornate dalla fine è vietato commettere passi falsi, soprattutto al derby, ed anche per rimettere la famosa Chiesa al centro del villaggio dopo la semifinale di Coppa Italia. Per riuscirci bisognerà avere una fame da lupi!