Sembra impossibile! La sua prematura scomparsa (aveva solo 63 anni) ci ha lasciato di lei l’immagine di una donna bella ed esuberante, che ha venduto più di centocinquanta milioni di dischi, conquistando 5 Grammy Awards, un Oscar e una valanga di premi e dischi d’oro e di platino in ogni parte del mondo.

A chi ama questa grandissima cantante-artista non può mancare la prima monografia completa italiana europea a lei dedicata, uscita per Coniglio Editore. A scriverla sono stati i due autori del già acclamato saggio bestseller La storia della Disco Music (Hoepli) Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano che, attraverso interviste inedite, un ricco apparato di immagini ed una lunga narrazione storico-critica, ne hanno svelato incontri, segreti, successi davanti e dietro a microfono e palcoscenico.

Con la prefazione di Pete Bellotte, produttore, compositore e arrangiatore insieme a Giorgio Moroder e alla stessa Summer delle hit di maggior successo della cantante (da Love to Love You Baby a I Feel Love, da Last Dance e Mac Arthur Park a Hot Stuff, Bad Girls, On The Radio fino al duetto con Barbra Streisand No More Tears), DONNA SUMMER LA VOCE ARCOBALENO da Disco Queen a Icona Pop è un volume elegante con oltre 500 immagini, indispensabile per scoprire e riscoprire l'attualità di un’artista scomparsa prematuramente poco più di dieci anni fa ma ancora incredibilmente attuale con il suo stile e genere musicale rivoluzionario.