Il 28 gennaio a Roma, San Paolo Entro le Mura, Via Napoli, 58 (Ingresso da Via Nazionale). Le donne di Mario Orfei, nella collezione Reflex City lo stilista userà vestibilità ampie, caratterizzando il tutto con tessuti avvolgenti, colori e stampe anni dei mitici anni 70 che esprime tutto il suo estro irriverente e amorevole verso la moda.

Lo stilista in una miscellanea di materiali, intreccia il passato e si riannoda al futuro, con tessuti omogenei che strategicamente si intrecciano con contrasti equilibrati. Nella sua sfilata troviamo tessuti pregiati, laminati, sete e stampe dévoré, rame plissè, oro, platino si perdono nel blu dei velluti, tagli presi ed adottati dai tagli rigorosamente maschili, doppio petto, maglie geometriche, principe di Galles, ecopelle e pregiate lane d' alpaca assumono una valenza, eco-pelliccia, abiti fluttuanti, tutto dal gusto lineare e sofisticato, linee morbide che appartengono al passato che si rivelano trasformate in un presente reale, dall’effetto sorprendente. Preziosi abiti e prezioso tutto quello che li arricchisce, come tutti i dettagli studiati e realizzati con cura.

Con Reflex City notiamo che l’espressione dell’artista si diverte ad inventare cose da un gusto ricercato e l’artigianato e la ricerca svolge un ruolo importante per creare ed arricchire gli abiti dando un nuovo look con dettagli studiati ad arte per dare alle donne un tocco di fascino irreale circondato di luce, per colori e materiali scelti e dai contrasti azzardati, ma classici.

Possiamo definire Mario Orfei uno Stilista che riesce a dare un’immagine alta dei prodotti realizzati in Italia, dimostrando l’alta qualità …dalla scelta del colore, nella scelta dei tessuti, nei tagli scelti, nei contrasti dei materiali usati e dalla ricercatezza in tutto quello che fa. Un vero trionfo del made in Italy.