Il dottore commercialista Lamberto Mattei, ha introdotto i lavori in Senato presso la Sala Caduti di Nassirya  nella Conferenza stampa  sul tema ” Riforma sul lavoro sportivo” che si è svolta questa mattina presso il Senato della Repubblica Italiana. La parte organizzativa di accredito è stata curata dallo Studio associato Sarcc di Roma (Monteverde).

L’iniziativa è stata intrapresa dal Presidente della VII commissione Sen. Roberto Marti, ed oltre a Mattei, esperto di settore, hanno presenziato  altri e qualificati autorevoli relatori, oltre allo stesso senatore Marti: il sen. Claudio Durigon, sottosegretario al lavoro e politiche sociali, Massimiliano Aielli, capo di gabinetto del Ministro dello sport, Giampaolo Duregon presidente Anif Eurowelness, e Guido D’Amico presidente Confimprese Italia.

“Serve ora più che mai un impegno tecnico abbinato a quello politico per dare risposte certe – ha spiegato Mattei ad Uffici Stampa Nazionali – parliamo di esenzioni parziali Imu per centri sportivi e tante altre iniziative che sono necessarie per i gestori anche per contenere i prezzi. Il rischio, infatti è un aumento importante per i fruitori, agonisti, atleti etc. Ridurre l’impatto dei costi è un impegno possibile sul quale siamo impegnati tutti in prima linea. L’evento di questa mattina è stato particolarmente utile per tracciare uno stato dell’arte sulla riforma di settore e procedere ad una attenta analisi migliorativa”.

Le norme secondo Mattei devono essere chiare, poichè si profilano una mole di contenziosi per la diversità di  interpretazioni.