Ma cosa succede al Terzo millennio. Gli abitanti della terra sembrano impazziti. Uomini che uccidono altri uomini per odio razziale, religioso, fratricida. Odio e basta.

Gente che uccide non si sa per quale convinzione. Gente che muore per bombe che esplodono o per colpi d’arma inferti. O ancora inghiottite dal mare nel tentativo disperato di trovare un mondo ed una vita migliore.

Le notizie di tragedie consumate si rincorrono tutti i giorni. E allora pensi ma cosa sta succedendo a questo mondo?

La tecnologia, la globalizzazione, il progresso, lo sviluppo inteso come accrescimento delle conoscenze, non avrebbero dovuto elevare l’uomo e la sua mente e renderlo libero, migliore?

La risposta è no! evidentemente hanno su alcuni avuto un effetto contrario! Un effetto distorsivo della realtà.

In particolare la tecnologia digitale che, usata nel modo sbagliato, offusca, annienta e, forse, arretra e indebolisce la mente di taluni. Questa così è resa schiava, robotizzata e, perchè no, lobotomizzata.

Casi di chiara dimostrazione di effetto distorsivo della realtà dall’ improprio uso della tecnologia? I proselitismi attraverso rete e social media contro chi è diverso per sesso, religione, razza  e costumi.

Imparagonabile, ma calzante e similmente malsano e distorsivo, il nuovo passatempo del momento ideato dalla Nintendo, PokemonGo, che sta impazzando nel mondo.

Così l’assurdo è, che mentre alcuni muoiono per mano di folli, altri vivono realtà virtuali, andando a “caccia di mostri”.  Forse cercano semplicemente se stessi.

Che strano mondo è questo!!!