Domenica 7 Settembre si sono conclusi definitivamente tutti i Campionati Italiani Giovanili Individuali.

Under 12 - I Campionati relativi all'Under 12, sia maschile che femminile, sono stati disputati presso il T.C.Milano. Nessun risultato brillante da parte delle nostre atlete, in quanto nessuna è riuscita a superare il secondo turno di tabellone. Al contrario, per quanto riguarda il maschile, Matteo Gigante, testa di serie numero 13 del torneo, ha perso ai quarti di finale contro Prione (testa di serie n°4) per 61 63. Non come da pronostico, Flavio Cobolli, testa di serie numero 8, ha perso agli ottavi di finale.

Under 14 - Il Campionato dedicato all'Under 14 femminile è stato disputato presso il Tennis Roma; unica atleta a raggiungere risultati interessanti è stata Giulia Carbonaro, che è uscita agli ottavi di finale contro Federica Rossi, testa di serie numero 4. L'Under 14 maschile, disputato presso La Meridiana di Modena, ha visto come vincitore Riccardo Perin, atleta napoletano tesserato presso il Circolo Canottieri Aniene. Lo stesso Perin insieme a Di Nocera, ha conquistato anche il titolo di Campione Italiano U14 di doppio. Bene anche Valerio Peruzza che, dopo aver raggiunto gli ottavi di finale, ha perso contro Arnaboldi, testa di serie numero 3 del torneo.

Under 16 - Il Campionato Italiano U16 femminile si è disputato a Siena presso il T.C. Sinalunga. Le uniche atlete che hanno raggiunto buoni risultati sono state Chiara Catini e Arianna Capogrosso, entrambe approdate agli ottavi di finale. Per quanto riguarda il doppio, la coppia composta da Arianna Capogrosso e Martina Pratesi ha mancato per un soffio la finale.

Presso il C.T. Barletta Riccardo Balzerani, testa di serie numero 1 del Campionato, ha perso in semifinale contro Giorgio De Rossi, numero 5 del tabellone. Nessuna traccia nel tabellone di Gianmarco Moroni, uno tra gli atleti più forti della sua categoria, che non ha preso parte ai Campionati Italiani.