Indian Wells (USA) – Impresa della tennista brindisina che a denti stretti difende il titolo conquistato proprio lo scorso anno sulla superficie veloce del torneo californiano. A farne le spese è stata nientemeno che la n. 2 del mondo! Flavia Pennetta (#16), in un combattutissimo match, ha avuto la meglio su Marija Sharapova (#2)! L’azzurra, sotto nel primo set, in rimonta (3/6 6/3 6/2) ed esprimendo il suo miglior tennis in un incontro durato oltre due ore, è riuscita a passare il turno.

Nella conferenza stampa ha dichiarato tutta la sua felicità “Sono molto felice per questa vittoria, è stata una battaglia fino all’ultimo punto…nel secondo set ho cercato di essere più aggressiva, il servizio mi ha aiutato tanto. Anche le mie risposte sono state incisive e così ho creato problemi a Marija nei suoi turni di servizio. Era molto importante fare bene in questo torneo in cui avevo tanto da perdere dopo la vittoria di un anno fa, avverto molta tensione, ma devo gestirla a dovere…ora devo continuare a pensare solo al prossimo match e restare concentrata”. Nei quarti l’azzurra troverà la tedesca Sabine Lisicki (#30) testa di serie n. 24 del torneo che ha passato il turno liquidando in due set la francese Caroline Garcia (6/4 6/4). La tedesca, nel precedente turno, aveva eliminato la nostra Sara Errani. Accesso ai quarti anche per S.Williams e la Halep.

E’ andata male invece ad Andreas Seppi (#33). Federer (#2) ha voluto prendersi la rivincita dopo essere stato escluso dagli Australian Open proprio dal tennista azzurro aggiudicandosi l’incontro in un’ora e venti di gioco (6/3 6/4). Va avanti nel torneo anche Rafa Nadal (#3), lo spagnolo ha avuto la meglio sull’americano Donald Young (6/4 6/2). Accesso agli ottavi anche per Raonic e Berdych.