La Ferrari è conosciuta al mondo come il brand più iconico che porta in alto il colore rosso in tutti i circuiti del globo ma l'annuncio del Cavallino può far piacere a tutti gli appassionati delle corse.

La scuderia di Maranello ha annunciato che durante il Gran Premio di Miami la livrea sarà tinta di blu. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno posato con la divisa di quel colore durante lo shooting fotografico ed hanno lanciato qualche indizio interessante.

La macchina verrà svelata in Florida, poco prima della gara, e sarà un omaggio sia alla tradizione che alla storia della squadra italiana. Le tonalità sono conosciute come: Azzurro Dino e Azzurro La Plata. Tra i ricordi più importanti spicca l'anno 1964 quando John Surtees vinse il titolo con la sua Ferrari 158 F1 e proprio negli ultimi due gran premi (Stati Uniti e Messico) gareggiò con l'azzurro lasciando da parte il rosso. Il week end della Formula Uno è attesissimo in America e gli eventi cominciano il 28 aprile con la Cavalcade Internationale e proseguirà con la gara di Formula Uno dal 3 al 5 maggio. La Sf-24 non vedrà l'ora di calcare l'asfalto di Miami e portare punti preziosi in ottica campionato costruttori. Al momento i due piloti Ferrari sono al terzo ed al quarto posto della classifica piloti mentre la scuderia è al secondo posto, dietro la Red Bull.

L'ultimo titolo mondiale conquistato da un pilota del Cavallino risale al 2007 con Kimi Raikkonen mentre il 2008 è stata l'ultima stagione in cui la Ferrari vinse il campionato costruttori.