Il Gran Premio di Sukuza é finito in terra nipponica con milioni di appassionati del massimo circus pronti nell'attesa del semaforo verde.

Max Verstappen prosegue il suo cammino verso il titolo vincendo la gara con poche difficoltà, con una Red Bull in grande spolvero che conferma la prima fila anche durante la corsa. A soli dodici secondi Sergio Perez che si piazza al secondo posto. Il gradino più basso del podio è per Sainz con la sua Ferrari, davanti al compagno di scuderia Charles Leclerc. Lando Norris al quinto posto sovrasta il compagno Piastri - all'ottavo posto - mentre Fernando Alonso di molto staccato al sesto posto.

 Splendida la gara, con la safety car costretta ad entrare fin dai primi giri. Russel, Hamilton e l'autoctono Tsunonda che completano i primi dieci posti e vanno a punti. Zhou, Ricciardo e Albon si sono ritirati. Vola, dunque, Verstappen verso la conquista del titolo, con Perez che lo tallona in linea teorica. Sainz accorcia su Leclerc portandosi a soli quattro punti.

Classifica Piloti

1. Verstappen 77

2. Perez 64

3. Leclerc 59

Classifica Costruttori

1. Red Bull 141

2. Ferrari 120

3. McLaren 69