Dopo il successo delle passate edizioni, la redazione di Matchnews ha deciso di proseguire con i consueti Football Awards. I nostri lettori ci hanno sempre accompagnato in questo viaggio che dura, ormai, da quattro stagioni consecutive. Il voto può essere esplicitato tramite i sondaggi che lanceremo sui nostri profili social. Le categorie sono sempre le stesse - perchè format che vince non si cambia.

Con il vostro aiuto eleggeremo la miglior squadra, il miglior allenatore e il miglior calciatore dell'anno 2023. Con un lavoro certosino andremo a sviscerare i vari candidati per sezione.

Miglior squadra
Lo scorso anno è stato il Real Madrid a vincere la finale contro la Roma, strappando il titolo al Paris Saint Germain. Quest'anno partiranno in 16, con un record tutto italiano che vede ben 6 squadre a contendersi la palma di migliore compagine. Lazio, Milan, Fiorentina, Inter, Napoli e Roma. Completano il gruppo: West Ham, Siviglia, Arsenal, Manchester City, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Lens, Marsiglia, Feyenoord e il Real Madrid.


Miglior allenatore
Carlo Ancelotti dovrà essere bravo a riconquistare il premio ottenuto lo scorso anno. La nostra redazione ha selezionato diversi tecnici, dopo un'attenta analisi: Guardiola, Mourinho, Arteta, Klopp, Sarri, Spalletti, Nagelsmann, Tuchel, Galtier, Tudor, Terzic, Inzaghi, Sampaoli, Italiano, Moyes e - appunto - Ancelotti.

Miglior giocatore
Inutile raccontare come dall'inizio di questa avventura la categoria più attesa è proprio questa, con un unico vincitore in tutte le edizioni: Leo Messi. Chissà se con i vostri voti riuscirete ad invertire la tendenza. I candidati, oltre la Pulga Atomica, non sono da meno: Mbappè, Neymar, Haaland, De Bruyne, Lautaro, Kvaratskhelia, Osimhen, Lewandowski, Benzema, Fullkrug, Nkunku, Vinicius, Pedri e Cristiano Ronaldo.