Dopo la pausa per la Nazionale, in Campionato la Roma dovrà affrontare una partita abbordabile, ma solo sulla carta. All’Olimpico si presenterà l’Empoli reduce da tre sconfitte consecutive e a zero punti in classifica.

Quella toscana, potremmo definirla una delle squadre, insieme al Cagliari, che fa compagnia ai giallorossi nella zona rossa della retrocessione. Proprio per questo motivo non sarà una partita semplice per i ragazzi di Mourinho. La grande esperienza del mister portoghese lo avrà già portato a pensare delle difficoltà che la sua squadra dovrà affrontare nel match contro i ragazzi allenati da mister Zanetti che ha già battuto la Roma (3 a 2) nel 2021 quando era alla guida del Venezia.

Quella contro l’Empoli non è certamente paragonabile ad una partita di cartello, ma l’attenzione a non sbagliare più è molto elevata.

Mourinho probabilmente potrà disporre di alcuni giocatori che hanno subito lievi infortuni come Dybala, Aouar e Sanches, questi ultimi con riserva. La tifoseria sogna già di vedere in campo la coppia d’attacco Dybala-Lukaku. Il centravanti belga nei pochi minuti contro il Milan ha acceso le speranze dei romanisti.

Quello contro l’Empoli sarà quindi un test importante per il prosieguo della stagione, non fondamentale, ma comunque significativo. I giallorossi per scacciare brutti pensieri dovranno oltre che vincere dimostrare convinzione delle proprie forze. L’organico a disposizione di mister Mourinho è di grande rilevanza tecnica e, l’innesto di Lukaku non fa altro che sperare i tifosi giallorossi in una stagione piena di soddisfazioni.