Foto: ANSA

Quella vista contro il Milan è stata una Roma finalmente determinata.

Non è stato facile pareggiare contro una squadra lanciata all’inseguimento della capolista. Il Milan aveva delle motivazioni importanti anche perché non è più in solitaria al secondo posto. La Juventus, portando a casa l'ottava vittoria consecutiva, si è piazzata decisamente al secondo posto e venerdì prossimo avrà la possibilità di accorciare ancora di più la classifica nei confronti del Napoli visto che nel programma della 17esima giornata c’è proprio Napoli vs Juventus. Ma tornando ai giallorossi, contro i rossoneri si sono risvegliate le consapevolezze dei suoi giocatori.

Sin dall’inizio sono stati schierati i “Fab Four” temuti da tutti, ma fino all’87’ non sono bastati. Dopo la violenta incornata di Ibanez la Roma si è svegliata anche se fino a quel momento aveva tenuto bene il campo e, nei minuti di recupero, con Abraham ha raggiunto un pareggio insperato dai suoi tifosi.

In questa reazione c’è tutta la filosofia di Mourinho che cerca sempre di infondere nei suoi giocatori che nulla è impossibile. La Roma deve credere ancora di più nei propri mezzi. La rosa a disposizione è quella di una grande squadra e d’ora in avanti, con il rientro in gruppo di Wijnaldum e qualche rinforzo dal mercato di gennaio, i giallorossi potranno togliersi diverse soddisfazioni e forse anche qualcosa in più!

 

Milan Roma 2 - 2

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer (29' st Vranckx), Tonali; Saelemaekers (40' st Gabbia), Diaz (25' st Pobega), Leao; Giroud (40' st De Ketelaere). A disp.: Mirante, Nava, Dest, Thiaw, Bozzolan, Adli, Bakayoko, Lazetic. All.: Pioli

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (44' st Belotti), Smalling, Ibanez; Celik (33' st El Shaarawy), Pellegrini, Cristante (20' st Tahirovic), Zalewski; Dybala, Zaniolo (20' st Matic); Abraham. A disp.: Boer, Svilar, Vina, Kumbulla, Spinazzola, Camara, Bove, Volpato, Shomurodov, Solbakken, Majchrzak. All.: Foti

Arbitro: Massa

Marcatori: 30' Kalulu (M), 32' st Pobega (M), 42' st Ibanez (R), 49' st Abraham (R)

Ammoniti: Leao, Bennacer, Tomori, Tonali (M), Celik, Mancini, Zalewski, Zaniolo, Ibanez, Matic (R)