Foto: ANSA

E' la vittoria di Mourinho quella acquisita al Bentegodi contro l'Hellas Verona. Quattro cambi vincenti (tutti nella foto - ANSA), ma uno in particolare!

L'inserimento del giovanissimo Volpato ha fatto la differenza. In pochi minuti l'italo/australiano segna il goal del vantaggio e offre un assist al bacio a El Shaarawy per il definitivo 1 a 3. Insomma, nel finale Mourinho cambia faccia alla sua squadra. Con i tre punti scavalca Inter e Lazio e si posiziona in solitudine al quarto posto a una settimana dal derby, la partita più importante di un'intera stagione!

La Lazio ha subìto al contrario il risultato dei giallorossi contro una Salernitana che non ti aspetti. L'ex giallorosso Fazio ha dato il colpo del KO ai ragazzi di Sarri che, come si sa, sapranno ritrovare le giuste energie per affrontare nel migliore dei modi i giallorossi domenica prossima.

Ma la Roma prima del derby dovrà pensare al Ludogorets, partita da dentro o fuori. Mourinho tiene molto alle coppe europee e metterà in campo le forze adeguate per conseguire la qualificazione. Sono gli ultimi sforzi prima della lunga pausa dei mondiali e, conoscendolo, vorrà chiudere bene questa prima parte della stagione per ricominciare a gennaio un nuovo campionato tutto da giocare e con i calciatori tutti disponibili, compreso un certo Wijnaldum e magari un ritrovato Dybala.

HELLAS VERONA - ROMA 1 - 3

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Davidowicz, Gunter, Ceccherini (1' st Hien); Faraoni, Veloso (23' st Magnani), Tameze, Depaoli; Hongla (41' st Sulemana), Kallon (1' st Lasagna); Henry (33' st Djuric). A disposizione: Chiesa, Perilli, Berardi, Terracciano, Cabal, Praszelik. Allenatore: Bocchetti

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (22' st Matic), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante (1' st El Shaarawy), Camara (39' st Shomurodov), Zalewski (12' st Volpato); Zaniolo (12' st Belotti), Pellegrini; Abraham.  A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Vina, Celik, Tripi, Bove. Allenatore: Mourinho

ARBITRO: Sacchi di Macerata

MARCATORI: 27' pt Davidowicz (V), 47' pt Zaniolo (R), 43' st Volpato (R), 47' st El Shaarawy (R)

NOTE: Espulso al 36' pt Davidowicz; Ammoniti: Ceccherini, Hongla, Hien (V); Cristante (R); Recupero: 3' pt, 5' st.