Florentino Perez sta studiando il Real Madrid del futuro, insieme a Carlo Ancelotti - nonostante le ultime notizie non confortanti.

L'esperienza negativa di Mbappè, che alla fine è rimasto a Parigi, ha fatto cambiare rotta ai Galacticos. Per progettare una compagine solida, non si vuole puntare esclusivamente su top player già affermati. La splendida nuova che vorrebbe Militao e Rodrygo con la cittadinanza spagnola, apre la strada ai prossimi acquisti perché si sono liberati i due slot occupati dagli extra-comunitari. Niente Haaland, ad oggi ma si punta a Bellingham e Endrick.

Il dirigente madrileno che si occupa del Sud America - Juni Calafat - avrebbe consigliato la presidenza di accelerare quanto prima l'acquisto del giocatore del Palmiras. Nonostante il verdeoro abbia una clausola rescissoria di 60 milioni, il club brasiliano sarebbe disposto ad accettarne anche 35/40. La trattativa per il giocatore inglese - in forza al Borussia Dortmund - sembra essere, invece, più complessa.

Il tutto è rinviato al mercato estivo, o almeno così ha anticipato Carlo Ancelotti durante la sua conferenza stampa: "Non faremo acquisti a Gennaio, la squadra rimarrà questa". Statistiche alla mano il Real Madrid otterrà - inoltre - un nuovo flusso monetario grazie alla situazione delle squadre iberiche in Champions League.