Foto: web

Italia terra di poeti e navigatori, fondata sulle ceneri dell'Impero Romano e governata (per un periodo) dai Savoia allocati a Torino.

Proprio qui, sotto la Mole tra un Bicerin ed un Gianduiotto trapela l'ufficialità di Dos Santos Aveiro, conosciuto ai più come Cristiano Ronaldo. L'atleta simbolo del nuovo millenio sbarca, dunque, in Italia per una cifra che si aggira sui 105 milioni di Euro. Il Real corre ai ripari iniziando un lungo flirt con gli agenti di Hazard, ma che non si escludano le alternative: Mbappe e Neymar.

Qualsiasi altra notizia risulterebbe ora poco altisonante, ma bisogna dare atto a Lotito di aver finalmente chiuso l'affare Acerbi. Ancora problemi tra Felipe Anderson ed il West Ham, solo il tempo ci dirà se è pretattica. Indiscrezioni ci fanno sapere che Monchi è diretto verso Londra e passando per La Manica, forse starà cercando di piazzare Alisson. Sempre più vicino Zijeck. Se CR7 ha scombussolato l'Italia, il passaggio di Sarri al Chelsea sta facendo penare gran parte della Londra per bene. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo, con l'ex tecnico dell'Empoli dovrebbe arrivare anche Jorginho. De Laurentis continua a far sognare i suoi tifosi e, dopo Ancelotti, vuole regalare un altro colpo dal sapore internazionale e dal retrogusto di "love-story": Cavani può tornare.