Divertimento e suspense con l’aggiunta dell’arte della deduzione. Indagini mozzafiato, colpi di scena e un epilogo davvero sorprendente: in un vertiginoso e inimitabile intreccio di generi è in arrivo al Teatro Ciak di Roma una delle più famose peripezie del mitico e incontrastato principe dei detective, SHERLOCK HOLMES – La valle della paura di Sir Arthur Conan Doyle.

Una nuova avventura firmata Stabile del Giallo, in scena da sabato 3 a domenica 25 febbraio, che vedrà sul palco veri e propri veterani del genere noir: Paolo Romano e Guido Targetti, rispettivamente nei panni di Sherlock e Watson e ancora Linda Manganelli, Mauro Santopietro, Enrico Ottaviano, Marco Blanchi, Francesco Maccarinelli e Andrea Ruggieri.

L’ adattamento teatrale è di Michele Montemagno, la regia è di Anna Masullo.

La valle della paura è il quarto e ultimo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle con protagonista Sherlock Holmes. Un viaggio attraverso la Londra vittoriana che approderà poi nell’America dei pionieri e dei gangster e vedrà l’evolversi di amori travagliati, riunioni di logge massoniche, e in cui il pubblico si troverà ad essere spettatore di omicidi inesplicabili. Come sempre al fianco dell’investigatore di Baker Street non mancherà l’inseparabile collaboratore Dottor Watson. Un caso che travalica i confini del tempo, dove incombe la presenza minacciosa di un’organizzazione criminale di dimensioni internazionali, il cui spettro è incarnato dal “Napoleone del crimine”, Professor Moriarty

Pochi sanno che questo romanzo di Doyle è basato  sulla vera storia dei “Molly Maguires”, società segreta attiva negli Stati Uniti nello Stato della Pennsylvania tra la fine della guerra di secessione e gli anni 18761878, quando una serie di arresti e condanne pose fine all'esistenza dell’organizzazione. Il gruppo si rese colpevole di una serie di attentati, omicidi e sabotaggi compiuti ai danni delle forze dell'ordine e dei proprietari delle miniere.

Scene Fabiana Di Marco, Musiche Alessandro Molinari, Costumi Valentina Bazzucchi, Disegno Luci Marco Catalucci, Coreografie Giovanna Gallorini, Capo Costruzioni Diego Caccavallo, Macchinista Salvatore Salerno, Aiuto regia Vito Molinari, Aiuto scenografo Daniel Falappa, Sartoria Lab Costume, Foto e Locandina Diego Buonanno, Ufficio Stampa Alessia Ecora.

TEATRO CIAK - Via Cassia, 692 - 00189 Roma - www.teatrociakroma.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Per info e prenotazioni 06.33249268

Orario spettacoli: venerdì e sabato ore 21.00 - Domenica ore 17.30

Prezzo biglietti: Intero € 28,00 - Ridotto € 25,00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)