Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Un concerto di musica classica è bellezza, armonia e se a ciò si unisce una location che consente di ammirare opere d’arte diventa sicuramente un’esperienza gradevolissima.

Perciò ascoltare con quanta cura e passione una famosa pianista internazionale, il Maestro Marcella Crudeli, suona con i suoi allievi a favore di altri giovani musicisti diventa un’atmosfera quasi magica. E’ questo lo spirito del recital strumentale e vocale dal titolo: “Marcella Crudeli e i suoi giovani artisti”.

Esso si terrà nei locali artistici della Sala Baldini del Teatro Marcello di Roma in Piazza Campitelli n. 9 il 10 aprile alle ore 20,30. Un secondo concerto sarà tenuto, presso lo stesso indirizzo ed identica sala, il 27 maggio alle ore 20,30. In riferimento ai due concerti si segnala, oltre alla partecipazione straordinaria del Maestro Marcella Crudeli sia come solista, sia accanto alla sua scuola pianistica, quella di Luciano Giuliani (già primo corno della RAI), del Quintetto di fiati “I Magistri del Farnesina” e di Eleonora Zepponi al canto. I brani eseguiti saranno, tra gli altri, di G. Verdi, N. Rota, W. A. Mozart, G. Donizetti, J. Brahms, F. Chopin. Entrambe le serate sono organizzate dall’Associazione culturale “Fryderyk Chopin” in collaborazione con l’Associazione “Il Tempietto”  che ha messo a disposizione la prestigiosa sala. Questi due concerti rientrano nell’ambito delle attività tese a finanziare il Concorso pianistico internazionale “Roma”, che quest’anno giunge alla XXVI edizione e si terrà in autunno.

Il suo fine è quello offrire a giovani musicisti di tutti i continenti un proscenio nel difficile mondo lavorativo della musica classica. Tenuto conto dei posti limitati, è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Maggiori informazioni sul sito  www.chopinroma.it