Foto: Vincenzo Maio

Serata sotto le stelle per Miss Mondo Campania, la cui carovana è approdata il 28 agosto 2018 a Benevento in Piazza Arechi II nell’ ambito della XXXIX Edizione di “Benevento Città Spettacolo”, organizzata dal Direttore Artistico Renato Giordano.

Una ventina di ragazze si sono sfidate per inseguire il sogno di diventare la più bella del mondo. Ha avuto la meglio la napoletana doc Roberta Rotondo, incoronata dalla Miss Mondo Italia 2018 Nunzia Amato, che è un’ altra napoletana. La vincitrice, 21 anni, è alta m. 1,75, porta 40 di taglia, studia medicina al terzo anno, e le piace lo sport, il nuoto in particolare.

Roberta Rotondo ha dichiarato: << Non è la prima volta che partecipo ai concorsi dove ho ottenuto anche dei risultati positivi, ma mai ho ottenuto soddisfazioni come questa. Partecipo per mettermi in gioco, per provare emozioni diverse e fare esperienza, sogno di diventare medico, ma anche il mondo della moda e dello spettacolo non lo disdegno affatto; chissà che non diventi il mio mondo >>.

Hanno aperto il concorso la Miss Mondo Italia 2018 Nunzia Amato, l’ assessore del Comune di Benevento Luigi Ambrosone, i consiglieri del Comune di Benevento Giovanni Zanone, Antonio Puzio e Giovanni Quarantiello. E’ stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le 43 vittime del Ponte Morandi di Genova. La giuria era formata dagli amministratori del Comune di Benevento, dalla Miss Mondo Italia 2018 Nunzia Amato, dalla giornalista Rosalba De Maria e da Susanna Vosa, rappresentante di uno sponsor. Ha presentato la serata Antonio Esposito, con le coreografie di Rosanna Giaquinto, modella professionista sannita.

Le altre ragazze qualificate per le finali regionali sono state nell’ ordine: seconda classificata Krystyn Soares, di origine sudamericana ma con passaporto italiano, ha 21 anni ed abita a Pozzuoli; terza Erika Esposito, 15enne di Caserta; quarta Alessia De Mai, 19enne di Ercolano; quinta Marialuisa Mascolo, 19enne di Orsara di Puglia ( FG ); sesta Chiara Calandro, 21enne di San Leucio del Sannio.

La serata è stata organizzata per la parte tecnica dall’ Ag Production di Giuseppe Puzio (nella foto con le sei miss), detentrice ufficiale del marchio Miss Mondo in Campania.