Roma - Al Teatro L'Aura dal 21 al 31 maggio, dopo il recente successo avuto con "Dimmi di SiWing", torna in scena Valentina Gemelli insieme a Mattia Cirelli, Simone Serini, Noemi Giangrande, Davide Santarpia e Federica Colucci con "Lascia perdere John Miles", una divertente commedia scritta e diretta da Massimo Bertucci.

Commentando il titolo della commedia la maggior parte delle persone mi domanda: E chi è John Miles?

Ma quando ascoltano le note di “Music”, la sua canzone di maggior successo, quasi tutti la riconoscono. Nella canzone John Miles canta “la musica è stata il mio primo amore e sarà l’ultimo” e Francesco, grande appassionato di musica, si nasconde dietro quelle parole per non affrontare la sua grande paura, quella di lasciarsi andare a una relazione d’amore. 

Ma quando Valerio, il suo più grande amico, gli presenta Giulia la sua convinzione comincia a vacillare. Riuscirà finalmente a liberarsi delle sue insicurezze? Riuscirà a restare lucido e calmo nonostante le stranezze di suo fratello Fabio e le stravaganti incursioni della fidanzata Silvia? E come mai Valerio, sempre così sicuro del suo fascino, stavolta è in difficoltà con la nuova fidanzata Marina? 

Nel giro di tre giorni le vite dei personaggi sulla scena subiranno un cambiamento e alcuni di loro dovranno compiere delle scelte, non sempre facili.  Sono sicuro che tra una risata e l’altra ci sarà anche quella di chi si è riconosciuto in questo o in quel personaggio… oppure ha riconosciuto qualcun altro di sua conoscenza! (Note di regia - Massimo Bertucci)