Diciannove candeline per  Vinòforum – Lo Spazio del Gusto 2022, dal 10 al 19 giugno a Roma nel suggestivo scenario del Parco di Tor di Quinto. 

Per i visitatori più di 800 cantine, oltre 2500 etichette in degustazione, 30 chef protagonisti nei Temporary Restaurant e nelle esclusive The Night Dinner, Pizza d’Autore, Mixology, Olio Evo e molto altro ancora.

 Appuntamento immancabile per winelovers e professionisti del settore, Vinòforum si conferma il format vincente che vede grandi etichette in abbinamento a proposte di alta cucina, oltre a un calendario di seminari e degustazioni guidate che arricchiscono le serate della manifestazione, senza dimenticare il contesto elegante ed accogliente del Parco di Tor di Quinto.

 Una occasione unica per vivere esperienze sensoriali, gustare eccellenze della cucina d’autore e vivere momenti di approfondimento e degustazione. Il format Top Tasting conferma la liaison tra Vinòforum e i grandi nomi del vino nazionale e internazionale. Tra gli altri appuntamenti di Vinoforum 2022, imperdibile quello con l’Olio Extra Vergine d’Oliva, con Unaprol e Fondazione Evoo School che metteranno a disposizione del pubblico una serie di degustazioni gratuite per celebrare uno dei prodotti più iconici del Made in Italy.

Novità dell’edizione 2022

Lo spazio dedicato a Pizza d’Autore, l’iniziativa organizzata con la collaborazione di Pizza&Pasta Italiana, che abbinerà le creazioni di 10 maestri pizzaioli ai grandi vini presenti alla manifestazione. La collaborazione con Acqua Orsini, un’acqua minerale Nobile per natura e sostenibile per scelta che nasce nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. La linea Black&Platinum, con il suo gusto inconfondibile accompagnerà tutte le degustazioni e le cene con gli chef. Il business wine&food troverà la forma perfetta, all’interno della Business Lounge, lo spazio in cui addetti ai lavori e grandi appassionati potranno dialogare e confrontarsi su nuovi modelli di business legati al mondo ristorazione, senza ovviamente rinunciare a esclusive degustazioni con alcune delle migliori firme del settore. Sempre presenti gli Champagne Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët & Chandon, Ruinart protagonisti del Bar à Champagne. Come sempre Vinòforum si propone come un essenziale punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori – conclude De Venuti – e il luogo ideale dove far convivere divulgazione, promozione e business. Il tutto in un clima di grande piacevolezza che rappresenta uno dei quid plus della nostra manifestazione.”

Programma delle prime 4 serate:

Venerdì 10 e sabato 11 inaugureranno le cucine Andrea Castagna, Daniele Califano e Valerio Tufi di Bauhaus (Roma, Street Food Gourmet), Daniele Diglio di O Rei do Marisco (Roma, Mare), il team di Romeow Cat Bistrot (Roma, Veg), Luca Ludovici di Contatto (Frascati, Fine Dining), Augusto Comellini di Tuk Tuk Ride (Roma, Internazionale) e Domenico Boschi di Don Pasquale (Roma, Casual).

Domenica 12 e lunedì 13 sarà il turno di Giacomo Ramacci di Officina dei Sapori (Gubbio, Street Food Gourmet), Achille Iacoucci di Viva (Roma, Mare), Fabrizio Verga di Flower Burger (Roma, Veg), Pierluigi Gallo di Achilli al Parlamento (Roma, Fine Dining), Tommaso de Sanctis di Camillo a Piazza Navona dal 1980 (Roma, Internazionale) e Mariangela Castellana e Cecilia Moro di 53 Untitled (Roma, Casual).

Sempre presenti gli Champagne Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët & Chandon, Ruinart protagonisti del Bar à Champagne. Come sempre Vinòforum si propone come un essenziale punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori – conclude De Venuti – e il luogo ideale dove far convivere divulgazione, promozione e business. Il tutto in un clima di grande piacevolezza che rappresenta uno dei quid plus della nostra manifestazione.”

Da venerdì 10 a domenica 19 giugno presso il Parco di Tor di QuintoVia Fornaci di tor di Quinto, 10 Roma (Zona Ponte Milvio). Per info e prenotazioni: www.lospaziodelgusto.it  - ORARI: dom- giov 19 – 24 // ven – sab 19 – 01