Con il poker rifilato dai citizens alla Dinamo Zagabria, la Manchester sponda azzurra ha toccato il tetto delle 500 reti dall'inizio dell'era Guardiola. La compagine inglese ha annientato le avversarie in Champions ma, nonostante ciò, arranca in Premier League.

Per ottemperare a questo, siamo venuti a conoscenza di un interesse che può scatenare le ire di alcuni tifosi dello Stivale. Pep starebbe lavorando ad un acquisto che ha dell'incredibile: Koulibaly. I britannici ottempererebbero così alla fase di impostazione nel pacchetto arretrato, che in questa stagione sta mancando. Il suo valore si aggira sui 75 milioni ma visto il periodo poco florido del Napoli si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 70 milioni.

L'acquisto di Manolas in estate, significherebbe che il patron De Laurentis aveva già intenzione di cedere il franco-senegalese ad un prezzo congruo. In questa stagione il centrale ha portato a buon fine tutti i dribbling tentati in Champions, mentre in campionato la percentuale si abbassa fino ad arrivare al 53%; il suo stato non ottimale di condizione psicologica ne ha inficiato, anche, sulla vittoria dei tackle (appena il 63% di riuscita). 2 ammonizioni ed 1 espulsione, in 13 partite ne descrivono la stagione fino adesso deludente. La cura Guardiola avrà i suoi effetti?