Subito dopo l'incidente stradale, nel tunnel del Pont de l'Alma a Parigi, dai rottami fumanti dell'auto si libra la voce della principessa più amata del mondo che, ancora inconsapevole di quanto accaduto, inizia a raccontare la sua storia.

Intenso e coinvolgente arriva al Teatro Ciak di Roma lo spettacolo LADY D, scritto da Clelia Ciaramelli e interpretato da Annalisa Favetti, per la regia di Pino Ammendola, in scena sabato 2 dicembre alle ore 21.00 e domenica 3 dicembre alle ore 17.30.

La pièce restituisce un ritratto intenso di Lady Diana attraverso la dolcezza, la grinta e lo strazio, conducendo gli spettatori nel suo mondo più intimo e segreto. Un’immagine di donna innanzitutto, di essere umano che soffre e sbaglia, ma trova sempre una via per riprendersi lo scettro della vita.  

“Lo spettacolo – spiega Annalisa Favetti-  racconta la coinvolgente storia della principessa con i suoi dolori e le sue fragilità, elementi che le conferiscono ancor di più la sua grandezza e la forza del mito. L'autenticità del lavoro è garantita dalla collaborazione avvenuta con la BBC che ne accerta la prova dei fatti narrati immersi però in un'atmosfera surreale, senza tempo e senza spazio. Elementi liberatori di sensazioni e sentimenti mai rivelati che conferiscono al tutto una visione poetica. Lo spettacolo – conclude - ha inizio nel momento dell'incidente e si sviluppa in un percorso emotivo in cui la coscienza dell' essere è ancora vaga e non ben definita. Racchiude tutta la forza, la dolcezza, la fragilità e il dolore di una principessa che è soprattutto una donna costantemente in cerca della sua libertà e dell' amore che la vita non le ha mai concesso”.

Le scenografie sono di Giuseppe Santilli, le coreografie di Francesco De Simone, il montaggio di Luca Conti.

TEATRO CIAK - Via Cassia, 692 - 00189 Roma - www.teatrociakroma.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Per info e prenotazioni 06.33249268

Orario spettacoli Sabato 2 dicembre ore 21.00 - Domenica 3 dicembre ore 17.30

Prezzo biglietti: Intero € 28,00 - Ridotto € 25,00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)