È l'ora della fine, Amen è uno spettacolo tragicomico formato da un solo atto. La storia è ambientata ai giorni nostri e l'azione si svolge all'interno della casa di una giovane scrittrice, Rebecca.

Il personaggio principale si fa portavoce di tutte quelle persone che vorrebbero fare della propria passione il proprio lavoro (soprattutto in ambito artistico) ma, a causa della società in cui viviamo, risulta sempre troppo difficile. Rebecca, per combattere il blocco dello scrittore e stimolare la propria creatività, decide di bere il limoncello della nonna e così finisce per portare in vita, con la sua immaginazione, i protagonisti della storia che sta scrivendo, Lucilla e Antonio.

I due personaggi, quasi come fossero marionette, tra razionalità e irrazionalità, mostrano al pubblico i finali assurdi e comici che la scrittrice sta creando ma allo stesso tempo, sempre con la loro stravaganza, la aiutano a trovare il motivo reale per cui non riesce a completare la sua opera. Attraverso degli sketch divertenti, Rebecca capisce di avere paura della fine, perché teme il futuro e cosa succederà una volta che sarà terminato tutto!

E' l'ora della fine, Amen è uno spettacolo diretto, pieno di dialoghi e scene che si susseguono una dopo l'altra al fine di sorprendere e tenere alta l'attenzione del pubblico. Una regia che mette al centro i movimenti e le espressioni, pronte a far ridere e allo stesso tempo far riflettere lo spettatore. Fondamentale è stata anche la scelta di utilizzare molti oggetti di scena, dettata dalla convinzione che per accentuare i tempi comici, bisogna trainare lo sguardo dello spettatore verso il corpo e i movimenti degli attori. E' un mix esplosivo che unisce l'assurdo e il grottesco, che viene apprezzato e assaporato dagli spettatori di tutte le età.

 

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee

Consigliata Prenotazione

Feriali ore 21,00 - Festivi ore 17,30

Intero 13,00 euro - Ridotto 10,00 euro (prevista tessera associativa)

Contatti: 065814004-3283546847  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.