I Matchnews Football Awards tornano con la sesta edizione permettendo ai lettori e appassionati di calcio di determinare i vincitori in diverse categorie calcistiche.
Il regolamento non è cambiato ed è lo stesso degli altri anni: le preferenze dovranno pervenire sui canali social di nostra competenza (Facebook, Instagram, X). La redazione di Matchnews ha selezionato con scrupolo le ventiquattro candidature che si sfideranno nelle varie sezioni.
Migliore squadra
Il Barcellona strappa il pass per la finale riuscendo a superare niente meno che il Paris Saint Germain che ha dominato la scena nazionale ed internazionale. I blaugrana troveranno in finale il Real Madrid, il quale ha strapazzato il Bayern Monaco. Classico ad alta tensione in finale.
Barcellona 56%-44% Paris Saint Germain
Real Madrid 78%-22% Bayern Monaco
Finale
Barcellona - Real Madrid
Miglior allenatore
Pep Guardiola conquista la vittoria contro Luis Enrique, nonostante il tecnico dei francesi sia riuscito nell’impresa di vincere contro chiunque - eccezion fatta per il Mondiale per Club. Dall’altro lato, l’allenatore del Manchester City affronterà Antonio Conte autore di uno scudetto al Napoli.
Guardiola 67%-33% Enrique
Conte 88%-12% Flick
Finale
Guardiola - Conte
Miglior giocatore
Il Barcellona sembra aver sfornato un talento cristallino e, seppur ad una giovane età, ha stupito i lettori di Matchnews. Lamine Yamal ha vinto contro il detentore del titolo - Vinicius Junior. Il nuovo numero dieci dei catalani dovrà vedersela contro Kylian Mbappè, vincitore nel sondaggio contro Erling Haaland.
Yamal 78%-22% Vinicius
Mbappè 56%-44% Haaland
Finale
Yamal - Mbappè