I Matchnews Football Awards tornano con la sesta edizione permettendo ai lettori e appassionati di calcio di determinare i vincitori in diverse categorie calcistiche.
Il regolamento non è cambiato ed è lo stesso degli altri anni: le preferenze dovranno pervenire sui canali social di nostra competenza (Facebook, Instagram, X). La redazione di Matchnews ha selezionato con scrupolo le ventiquattro candidature che si sfideranno nelle varie sezioni.
Migliore squadra
Il Chelsea non è riuscito nell’impresa di battere il Barcellona, nonostante i trofei europei - e non solo - conquistati sul campo. In semifinale se la vedrà contro il Paris Saint Germain, il quale ha battuto il Napoli. Il Real Madrid conquista i cuori dei nostri lettori vincendo contro il Liverpool, la semifinale sarà contro il Bayern Monaco.
Chelsea 38% - 62% Barcellona
Paris Saint Germain 75% - 25% Napoli
Liverpool 31% - 69% Real Madrid
Tottenham 19% - 81% Bayern Monaco
Semifinale
Barcellona - Paris Saint Germain
Real Madrid - Bayern Monaco
Miglior allenatore
Il maestro Pep Guardiola batte agevolmente Enzo Maresca e se la vedrà in semifinale con un altro “figlioccio”, quel Luis Enrique che ha conquistato la Francia e l’Europa. L’altro match sarà tra Conte e Flick.
Maresca 38% - 62% Guardiola
Enrique 56% - 44% Ancelotti
Conte 94% - 6% Kompany
Slot 49% - 51% Flick
Semifinale
Guardiola - Enrique
Conte - Flick
Miglior giocatore
Il talento di Lamine Yamal è stato decisivo contro i titoli di Dembelè e la semifinale sarà contro il campione in carica Vinicius jr. Kylian Mbappè ha surclassato Cole Palmer, nonostante la sua stagione non sia stata eccelsa. Erling Haaland ha passato il turno contro Salah.
Yamal 88% - 12% Dembelè
Vinicius 94% - 6% Kane
Mbappè 95% - 5% Palmer
Haaland 56% - 44% Salah
Semifinale
Yamal - Vinicius
Mbappè - Haaland