I Matchnews Football Awards tornano con la sesta edizione permettendo ai lettori e appassionati di calcio di determinare i vincitori in diverse categorie calcistiche.
Il regolamento non è cambiato ed è lo stesso degli altri anni: le preferenze dovranno pervenire sui canali social di nostra competenza (Facebook, Instagram, X). La redazione di Matchnews ha selezionato con scrupolo le ventiquattro candidature che si sfideranno nelle varie sezioni.
Migliore squadra
Il Real Madrid strappa la vittoria contro il Barcellona contro ogni pronostico iniziale. La vittoria della Supercoppa Uefa e dell’Intertoto fanno vincere il contest per il secondo anno consecutivo. I Blancos diventano, così, la compagine ad aver vinto più volte i Matchnews Football Awards. Il cammino dei madrileni non è stato esaltante in Champions League ma nel Mondiale per club la storia è stata diversa essendo arrivati in semifinale.
Finale
Barcellona 48% - 52% Real Madrid
Miglior allenatore
Quando la storia e l’influenza calcistica conta più dei vari trofei. La stagione di Guardiola e del suo Manchester City non è stata esaltante, i citizens hanno conquistato solamente il Community Shield. Il tecnico iberico ha vinto il contest contro Antonio Conte, vincitore del campionato italiano sulla panchina del Napoli.
Finale
Guardiola 62% - 38% Conte
Miglior giocatore
Il pallone d’oro è stato assegnato a Dembelè, il quale ha perso di molto contro Lamine Yamal nel sondaggio votato dai lettori di Matchnews. Il talento del Barcellona non ha conquistato a pieno il cuore di chi ha partecipato al nostro contest. Kylian Mbappè è riuscito a prendersi la palma del migliore nel 2025 all’esordio con la camiseta del Real Madrid. Le partite giocate nel club sono state 59 con 44 reti alla prima stagione e 5 assist. Quarto giocatore diverso a vincere il titolo della nostra redazione.
Finale
Yamal 47% - 53% Mbappè
Albo d’oro
Miglior squadra: Liverpool, Paris Saint Germain, Real Madrid, Manchester City, Real Madrid, Real Madrid
Miglior allenatore: Klopp, Klopp, Ancelotti, Guardiola, Ancelotti, Guardiola
Miglior giocatore: Messi, Messi, Messi, Haaland, Vinicius, Mbappè