Con la cessione di Salah, la Roma deve operare sugli esterni d'attacco (punto di forza dello stile di gioco che appartiene a Di Francesco).

La lista dei desideri è formata da 4 giocatori: Berardi (ma appare complicata la trattativa con il Sassuolo), Ounas (che preferirebbe il Napoli), Ghezzal (troppo esosa la sua richiesta) e Suso (ma sarà difficile strapparlo al Milan senza spese folli). Ed allora ecco aprirsi l'opportunitá Deulofeu, che per mezzo del suo agente, ha dato l'ok al trasferimento nella capitale. Dall'altra sponda del Tevere, la Lazio sta trattando sia con Falcinelli che con Borini (ex-Roma). Si riapre uno spiraglio per vedere il Papu Gomez all'ombra del Colosseo.

La Juventus ha messo gli occhi su Danilo del Real Madrid, ma se arriverà lui non verranno fatte spese folli per Douglas Costa (richiesto anche dall'Inter). Filtra ottimismo per ciò che riguarda il rinnovo di Donnarumma, nonostante la conferenza stampa dei dirigenti rossoneri e di Raiola, che definire teatrale è dire poco. Il Sassuolo ha rifiutato l'ennesima offerta, pervenuta dal Galatasaray, per Acerbi. Sembra che dietro questi continui rifiuti ci siano la Roma e l'Inter. Infine, il Napoli ha intensificato i contatti per arrivare a Rui Patricio, che giungerebbe in Campania anche qualora restasse Reina