La Juventus annienta per 3 a 0 il Crotone conquista il suo trentatreesimo scudetto, laureandosi campione d’Italia per la sesta volta di fila.
Che sia la giornata giusta lo si capisce dai primi minuti del match quando i bianconeri sfiorano il gol in diverse occasioni. Al 13esimo ci pensa Mandzukic ad aprire le marcature su assist di Cuadrado. I tifosi fanno festa ed al 39esimo Dybala insacca in rete il 2 a 0 con un gol da cineteca. La ripresa ricomincia con i bianconeri ancora all’attacco che però trovano il gol solamente all’83esimo con il colpo di testa di Alex Sandro.
Il risultato finale è quelli che fa male ai calabresi, costretti a vincere domenica prossima contro la Lazio per sperare nella salvezza. La squadra di Allegri adesso potrà concentrarsi sulla sfida di Cardiff dove affronterà i campioni in carica del Real Madrid. Prima però dovrà onorare il campionato fino alla fine andando a Bologna sicuramente con una squadra totalmente diversa per far rifiatare i big e regalare qualche piccola soddisfazione a chi ha giocato di meno.