Oggi alle 18,00 la Roma affronta al Bentegodi un Chievo che non ha più nulla da chiedere al campionato, se non chiudere la stagione in casa regalando un’ottima prestazione ai suoi tifosi.
La banda di Spalletti, dal canto suo, dovrà ottenere assolutamente i 3 punti per andare a meno uno dalla Juve (e cercare di incutere timore alla capolista) e soprattutto per tenere a distanza l’armata biancazzurra di Sarri che giocherà alle 20,45 contro una Fiorentina invischiata in piena lotta per l’Europa League.
I clivensi cercheranno di resistere alle scorribande dei capitolini scendendo in campo verosimilmente con un 4-3-1-2: Sorrentino tra i pali; Cacciatore, Cesar, Gamberini e Gobbi in difesa; Bastien, Radovanovic e Castro in cabina di regia con Pellissier ed Inglese in attacco. La Roma dovrebbe andare in campo con un 3-4-2-1 con Szczesny in porta, Manolas Rudiger e Fazio davanti a lui, sulle corsie laterali agiranno Juan Jesus ed Emerson al centro De Rossi (o Paredes) e Strootman, sulla trequarti spazio a Nainggolan e Perotti, Salah falso nueve.
La Roma non può permettersi passi falsi e la qualificazione diretta in Champion’s dipende solo da lei. Come scrissero i tifosi anni fa qui a Verone “chi tifa Roma non perde mai”, starà ai giocatori in campo dimostrarlo.