In uscita entro la fine di gennaio 2023 la puntata pilota del reality ideato da Paolo Demofonti dedicato alla bellezza, all’amicizia ed al rapporto fra umani ed animali. È l’amicizia l’ingrediente fondamentale intorno a cui ruota la storia narrata nella puntata de “Il mio magico mondo”.

Nel salone di bellezza Jean Paul Fashionist si incontrano tutti gli amici di Paolo, raccontano le loro storie, si confrontano e si occupano del loro benessere e di quello dei loro compagni di vita a 4 zampe. Per questa ragione, in salone è presente anche un punto shop per animali e una professionale sala per la toeletta di cani e gatti.

Il focus narrativo della puntata è centrato sull’organizzazione di una festa di compleanno per la cagnolina di una cara amica di Paolo, nonché sua affezionata cliente, ma l’atmosfera di festa non fa tralasciare a Paolo l’ascolto e l’accoglienza per tutti gli altri suoi amici. Così, fra amori che nascono e battibecchi che si insinuano fra conoscenti ed amici, Paolo trova anche il tempo per occuparsi di una cagnolina disabile e di organizzare una raccolta fondi per gli animali meno fortunati, che vivono in canili e gattili.

La 3B Production Film mette così a segno un altro ottimo colpo, con argomenti di massima attualità, creando per Paolo Demofonti un prodotto televisivo nuovo, che si pone a metà fra il reality in presa diretta e il cortometraggio narrativo.

Accanto a Paolo interpretano i principali ruoli l’attrice Cecilia Herrera, la content creator Valentina Ottaviani, la ballerina Gabriella Tipaldi, l’attore Claudio Bondatti, la giornalista Erika Gottardi e il make up artist Mauri Menga.

Per l’occasione è stata coinvolta la chef per animali Cheffa e gli staff delle toelette Glamon pet e Over Line, nonché il brand di abitini per cani e gatti Miss Nanette.

Le riprese in esterna invece sono state registrate presso l’agriturismo Grappoli di sole, con le scenografie di Silvia Aprile, il tutto ideato e progettato per mettere a disposizione degli animali coinvolti ampi spazi verdi, adatti alle loro esigenze.

Gli abiti degli attori invece sono stati curati da Ar.Te Couture e Miss Nanette.

Il merito della regia di questa produzione televisiva va a Maria Berardi e Pietro Borzacca, mentre per la scrittura dei testi è stata affidata all’autrice e sceneggiatrice Barbara Simona Gottardi.

Paolo Demofonti ha voluto corredare l’uscita della puntata pilota anche con un brano inedito, prodotto per l’occasione, dal titolo “Non restare indifferente”, scritto, musica e parole, dal producer DÆV e arrangiato e mixato dal musicista e cantante Walter Sciortino. Il brano, cantato dallo stesso Paolo Demofonti, ben riassume lo spirito sottinteso dalla puntata, incitando a non lasciare nessuno indietro, ad essere massimamente inclusivi, a non voltarsi mai dall’altra parte, nemmeno se ad aver bisogno di noi, non è una persona, ma un animale, perché “se c’è un noi è sempre sereno”.

Guarda le altre foto: